29 marzo 2015

Washi tape e pompom... un duo fantastico!

Non so stare con le mani in mano e quando comincio a guardare qualche angolo di casa, scrutarlo, girarci intorno e rimirarlo, in casa si preoccupano... si prevedono stravolgimenti. In effetti oggi qualcosa è successo ma nulla di eclatante. 
Mancava qualcosa sulla consolle in soggiorno e pensa che ti ripensa, complice anche la lattiera alata di Tiger a cui ho dato un'altra vita, mi son armata di stecchini da spiedo, lana, pompom maker e tanti washitape, per realizzare un diy fin troppo facile per spiegarlo... le foto parleranno da sole.

lamanugoround-washitape-pompom

lamanugoround-washitape-pompom





26 marzo 2015

Workshop & tanto divertimento!

Mi stavo quasi dimenticando di quanto fosse bello, divertente e terapeutico partecipare ad un laboratorio creativo. Fortunatamente la mia amica Isabo (una vera creativa ed artista) mi ha coinvolto in questo workshop organizzato presso l'Hub di Milano da Twiggify, azienda che pensa a chi come noi ama il mondo del craft, vuole personalizzare le sue creazioni ma non può permettersi di acquistare metri e metri di stoffa.
Dicevamo, già la location è un luogo magico e pieno di tesori. Avrei voluto fare mille foto ma quando ti senti "Alice nel paese delle meraviglie", ti scordi del mondo intorno e ammiri estasiata ciò che ti circonda. Comunque qualche scatto alla fine mi son ricordata di farlo e, per farvi capire la meraviglia del luogo, qualcosa l'ho presa dal sito, dove trovate anche l'elenco di corsi e laboratori (per chi è di Milano non può non andarci almeno una volta!). Ad accoglierci abbiamo trovato i Sigg. Twiggify, che ci hanno subito introdotto nel loro mondo, nella loro filosofia. Non starò a spiegarvi come questo avviene perchè lo raccontano benissimo loro nel sito.

lamanugoround-workshop-stoffa-creatività
source: L'Hub
lamanugoround-workshop-stoffa-creatività
source: l'Hub
lamanugoround-workshop-stoffa-creatività
source: l'Hub

Ecco, mi sono persa un'altra volta... dopo le presentazioni e spiegazioni di rito, mi sono ritrovata con una tirella davanti (è un quadrato di stoffa, per intenderci) e mi sono sentita esattamente come uno scrittore che ha il classico blocco davanti alla pagina bianca. Avevo a disposizione colori, timbri, pennelli e non riuscivo a creare nulla... poi ho lasciato volar via l'ansia da prestazione, mi son lasciata andare e ho cominciato a "pasticciare". 



Della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua", questo è il risultato! Battute a parte, sono soddisfatta, non tanto dell'opera in sè, non è nulla di eclatante e nemmeno replicabile per mille utilizzi, ma il fatto che io sia riuscita a produrre qualcosa in così poco tempo (sono notoriamente diesel!) è già un successo!

lamanugoround-workshop-stoffa-creatività

...e siccome pasticciona lo sono per davvero... indovinate l'errore.
direte voi: "solo uno?", beh diciamo quello più eclatante :-)


22 marzo 2015

Poliedriche pegboard!

Fino a qualche tempo fa questo nome mi era sconosciuto, poi come sempre la rete mi ha aperto un mondo. Quello delle Peg Board! Chi di voi non ha mai visto quei pannelli forati tipici da ferramenta (in inglese proprio Pegboard) dove appendere tutti gli strumenti da lavoro? Sì, quelli che solitamente si vedevano nei garage dei telefilm americani! Non potete immaginare in quanti modi si possono reinventare.
Perchè me ne sono innamorata? Sono certamente oggetti  originali e modulabili secondo le nostre esigenze (si possono tagliare su misura!), ma il motivo principale è che le Pegboard sono un'ottima soluzione organizzativa per qualsiasi spazio di casa! Sapete quanto questo argomento mi stia a cuore, e se ancora non lo sapete e siete curiosi, potete fare un giro sul blog Paroladordine, della mia amica Alessandra, dove tengo una rubrica: laManu nella rete (e come altro si poteva chiamare!)
Ma ora basta con le chiacchere, lascio parlare le immagini.


lamanugoround-pegboard-studio-craftroom
1. 2. 3.
lamanugoround-pegboard-entryway-studio
Joanna Goddard


lamanugoround-pegboard-bedroom
Sugar andcloth
lamanugoround-pegboard-jewelry
The 36th avenue


lamanugoround-pegboard-kitchen
1. 2. 3.


lamanugoround-pegboard-laundry-cleaning
A beautifull mess


lamanugoround-pegboard-garage
Neat Method


E se la Peg Board diventasse una grande tela da ricamo? Un sogno per chi come me ama ricamare utilizzando soprattutto la tecnica del punto croce; senza modificare la base, si può cambiare il decoro ogni volta che vogliamo. Non la trovate un'idea da copiare?

lamanugoround-pegboard-decor
Iltalehti

4 marzo 2015

Girogirotondo... mappamondo!

Fino a poco tempo fa mi piacevano ma ora stanno diventando una passione (di quelle che ti blocchi ogni volta che ne vedi uno). Sto parlando di mappamondi e planisferi. Mi fanno sognare di viaggiare, di partire anche con la fantasia (e per una pigra come me direi che è l'ideale!). Ne metterei uno in ogni stanza e navigando in rete il gioco è facile, ci sono talmente tante ispirazioni! Guardate un po' e ditemi qual è la vostra preferita.

ps. poi come al solito mi son fatta prendere la mano (perchè pinnare forsennatamente crea dipendenza!) e ho scelto anche idee decor ed insolite.

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-cucina-kitchen
via At home in love

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-living room-soggiorno
via Uncovet

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-dining room-sala da pranzo
via Design Sponge

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-studio
via Design Sponge

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-kids room-cameretta
via Kireei

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-bedroom-camera
via Design Sponge

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-bathroom-bagno
via Perfect purple flowers

Menzione speciale al Globo perfetto per una craft room

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-craftroom-hobbies
via We heart it

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-idee-decor
1. 2. 3. 4. 5. 6.

E come ultima chicca, mappamondo e planisfero gratta e... scopri! Da avere :-)

lamanugoround-mappamondi-globes-maps-scratch-da avere
Luckies