27 aprile 2014

Gocce di... Luce !


iparole.it/aforismi/tempi-moderni/frase-8226?f=a:925>Non so cosa centri la tecnologia con i lampadari a goccia, ma stiamo parlando di Woody Allen !
Però ho sorriso e ho pensato ad una strana coincidenza: proprio questa settimana avevo "incrociato" per caso la foto di uno chandelier e da lì  altre foto che mi avevano aperto un mondo.
Tanto da aver pensato ad un futuro post per il blog... diciamo che è stato un futuro molto prossimo, perfetto per il mio "one quote a week" ;-)
E a parer mio, anche Woody cambierebbe idea dopo un bel "viaggio" in Pinterest :-)

Ultimamente provo una sorta di fascinazione verso questo genere di illuminazione, forse da quando non è più solo qualcosa di troppo classico, troppo pomposo, troppo maestoso come questo che si trova a Versailles
MARIE ANTOINETTE'S CHANDELIER

Sicuramente un lampadario così importante (nelle dovute proporzioni) può dare carattere e personalità ad ambienti minimali, oppure addolcire stanze dai toni scuri e colori decisi

BATHROOM - BEDROOM - KITCHEN

Basta scegliere il genere che più ci piace 
INDUSTRIAL - DECO - BLACK&WHITE- RUSTIC
COLOURFUL - ROMANTIC

E se proprio non lo troviamo, possiamo realizzarlo da soli
SIMPLE - WITH JARS

Questi invece mi hanno colpito per la loro originalità

OUTDOOR - CAGES - CANDLES

Alla fine mi sono bloccata, non perché avessi finito la "navigazione", no.
Mi è preso un groppo in gola... quelle gocce, mi riportavano indietro nel tempo.
Nelle giornate di sole, mi sdraivo sul lettone dei miei genitori e fissavo le gocce colpite dai raggi che, fluttuando, cambiavano colore.
MEMORIES
Eccomi ipnotizzata come allora...

8 commenti:

  1. Cara Manu, io ho salvato dalla "fine del secchione" lo chandelier che era in camera da letto dei miei genitori. Ora è appeso bellino bellino nel mio micro studio... esagerato? Forse, ma a me mette allegria ed anche un po' di serena nostalgia... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Shanta hai fatto bene a salvare oggetto e ricordi. Io purtroppo non ho fatto in tempo a recuperarlo quando i miei l'anno eliminato e me ne rammarico

      Elimina
  2. Nella mia mente da sempre aleggia lo spettro di uno chandelier un po' matto da realizzare... grazie per avermelo ricordato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooohhhhh chissà che bello, in puro stile Bombetta!

      Elimina
  3. uuuh LaManu come Pollyanna.... la mia immagine preferita è la tua da bambina, a vagar con la mente in camera di mamma e papà, bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto mi piacerebbe essere ancora un po' Pollyanna... invece mi ritrovo sempre più spesso ad essere Mafalda ;-)

      Elimina
  4. anche i miei nonni avevano un lampadario con le gocce che faceva l'arcobaleno nelle giornate di sole, me lo hai fatto tornare alla mente, e insieme a quello tanti altri teneri ricordi... thanks:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D è bello quando basta anche solo una foto a tornare indietro nel tempo e ricordare!

      Elimina