18 maggio 2014

Tea time... un mondo di té!

C'è un appuntamento quasi "sacro", uno di quelli da godere con lentezza, che assaporo (nel vero senso della parola) in ogni istante: è l'ora del Té.
Adoro questa bevanda, non solo per quello che è ma anche per ciò che rappresenta: una coccola, un momento tutto mio, ma che posso condividere con gli altri.
E allora perché non condividere questa passione anche con voi?
Questo sarà il primo post di una serie (limitata, non vi preoccupate!) in cui la mia curiosità spazierà nell'universo del té, perchè dietro a questo "nettare" c'è un vero è proprio mondo da scoprire!

picture from Fairy tales and fantasy Literature

Quest'avventura inizierà con la scelta più importante: il té e la sua provenienza
Nikosan artwork

C'è un luogo migliore dove gustare il té? Lo vedremo insieme
Madelief

Anche l'occhio vuole la sua parte e mai come per il té, esiste un cerimoniale, che include la scelta  della tazza giusta e di tutto il suo corredo.
Design sponge

Scopriremo poi quanto il design si è avvicinato al mondo del té, creando filtri originalissimi e contenitori glam e sempre più vintage-style.
Hub Pages                                                                           Minty House

e infine, la coccola non è completa senza qualcosa di dolce... 
Le Petrin
Siete pronti per questo viaggio insieme?

4 commenti:

  1. Uh, quanto mi piace questo appuntamento! In prima fila con la mia mug preferita (rosa a pois in tono) e té alla rosa fumante :-)

    RispondiElimina
  2. Manuuu! La prima frase, di wendy e peter pan, l'ho usata per accompagnare il mio ultimo regalo a tema tè! vediamo cosa scovi, io sono inesperta :)

    RispondiElimina
  3. Commento poco (perché ultimamente in rete ci sto davvero poco), ma non mi perdo un tuo post, perciò, ho pensato, nel mio post di oggi di lasciarti un piccolo dono (sempre e solo se ti fa piacere, niente obblighi!) ;)

    RispondiElimina