10 novembre 2014

Dolci momenti!

Cominciamo dalla fine e cioè da quel che rimane di un tè pomeridiano

laManugoround-food-tea time-experiments

Lo ammetto, non sono mai stata brava a preparare i biscotti, mentre le torte mi vengono decisamente meglio. Però era tanta e tale la voglia di dolce in questo periodo di dieta, che qualsiasi cosa contenesse un minimo di zuccheri andava bene.
Un giorno, durante le classiche 4 chiacchere davanti alla macchinetta del caffé, una collega mi racconta di una ricetta di biscotti "dietetici", a base di farina integrale.
Le chiedo prontamente la ricetta, che trovate qui,  anche se in cuor mio sapevo che poteva essere un fallimento. 
Ma sono tignosa e non mi do per vinta. Questa volta ci devo riuscire

Preparo tutti gli ingredienti in fila, mescolo, trito, aggiungo, impostato e alla fine metto in frigo a riposare. Nell'attesa comincio a "pregare", non accetto una sconfitta stavolta!
E' arrivato il momento di stendere e scegliere le formine (ecco qui torno bambina)

Ora ho tutti i miei futuri biscotti sulla teglia, ben allineati. Li rimiro prima di infornarli e dolcemente li invito a venire bene.

Alla fine credo che mi abbiano ascoltato, se il risultato è questo.

laManugoround-food-tea time-experiments

Posso dirmi soddisfatta, però vorrei ricordarvi che sono a dieta, non li ho mangiati tutti io!

ps. non ditelo a nessuno, ma in metà dell'impasto ho aggiunto cioccolato in scaglie, per accontentare l'altro goloso della famiglia


4 novembre 2014

Pensieri / Thoughts

So di essere latitante ultimamente, ma a volte occorre fermarsi, fare il punto, raccogliere idee ed energie 

Staccarsi ogni tanto è terapeutico. Bombardati come siamo da migliaia di informazioni, stimoli ed input, se non li lasciamo sedimentare, rischiano di esplodere e finire in nulla.

Ecco, ora sono seduta in riva al fiume, a contemplare l'acqua che scorre, il verde tutto intorno, a sentire il cinguettio degli uccelli e la "voce" degli altri amici animali.
Visione troppo bucolica? Forse sì, ma è quel che la mia mente vede, il nutrimento di cui ha bisogno in questo momento. 
Rallentare questa corsa, diradare la presenza per tornare e scoprire che alla fine nulla è cambiato o forse sì. Io, sempre la stessa ma solo un po' diversa.