8 giugno 2015

Acchiappo-sogni!

Avevo bisogno di acchiappare i sogni che ultimamente svolazzavano per i fatti loro.
Per questo mi è venuta voglia di prendere in mano uncinetto e lana (con questo caldo? sì, sì, ditelo pure) per realizzare un acchiappasogni, ovviamente a "modo mio".
Mi munisco di un supporto tondo (che rappresenta il cerchio della vita) e per realizzare la trama interna mi ispiro ai Mandala, che hanno un forte potere simbolico e spirituale e che nella cultura tibetana rappresentano il processo di formazione del cosmo... giusto una cosina così. Come sempre Pinterest viene in mio aiuto e prendo spunto da questo sito, ovviamente riadattando punti e giri allo spessore della lana e alla circonferenza.
Apro la mia scatolina magica che contiene avanzi di lana (mai buttarli!), pompom makers e comincio ad uncinettare. "Crochet is the new yoga" (l'uncinetto è il nuovo yoga) ne sono convinta anch'io!
Poi mi ricordo di quel washi tape di stoffa comprato da Zodio, perfetto per la cornice bianca del mio cerchio. Perchè in questi casi non riesco proprio ad essere minimal.
Alla fine appendo soddisfatta il mio Acchiappasogni all'entrata della camera da letto :-)
Or che i sogni
e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!
(Gianni Rodari)

lamanugoround-acchiappasogni-crochet-pompom-washitape

lamanugoround-acchiappasogni-crochet-pompom-washitape

lamanugoround-acchiappasogni-crochet-pompom-washitape

lamanugoround-acchiappasogni-crochet-pompom-washitape

16 commenti:

  1. ma che brava! Bellissimo Manu, fammi sapere se funziona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene :-* ma certo che ti farò sapere... spero di raccontarne anche qualcuno che merita!

      Elimina
  2. È bellissimo! Di sicuro acchiappa mille sorrisi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassssie, anche quelli sono importanti tanto quanto i sogni ^_^

      Elimina
  3. Farà pure tanto caldo Ma con questo acchiappa sogni porti l'estate! Quelle tinte soft fanno venir voglia di distendersi su un prato verde ad ascoltare i rumori" dell'estate... Lo so, sono molto poetica ma hai centrato il mio mood estivo, la mia voglia di vacanza, sole, lentezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Valeria come ti capisco, quando ho visto i colori tutti insieme mi sono venuti in mente tanti sorbetti belli freschi :-)

      Elimina
  4. è carinissimo davvero! ...e dà un'aria di fresco, nonostante la lana :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Isa, ora arrosisco <3 ps. sapevo che avresti apprezzato i colori!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Oh cara Bombetta grazieee <3
      Però la vera creatività è altra e tu lo sai bene. Io ho solo messo insieme cose che mi piacciono :-)

      Elimina
  7. Ma quanto è bello! È una di quelle cose che ho in mente di fare ma non ho ancora definito il progetto. Anche io sono alle prese con la lana con l'arrivo del caldo!
    Gli aggeggi per i pon Pon sono finissimi, c'è lì ho anche io.
    Ciao Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercì Mariangela, adoro gli aggeggini per i pompom... ne produrrei in continuazione!

      Elimina