24 maggio 2015

Zo-dio c'è!

Se avete sempre sognato di entrare nel "paradiso" del fai-da-te siete capitati nel posto giusto. Già dall'insegna Zodio fa capire le vere sue intenzioni: "Cucinare, decorare, creare", quindi largo a cuscini e teleria per la casa (da perderci la testa), tovaglie e tovagliette, piatti, tazze, tazzine e mugs e c'è pure una sezione dedicata ai tè (come non fermarsi davanti ai deliziosi barattolini!). Non mancano utensili ed ammennicoli vari per gli appassionati di cucina (fornitissimi gli scaffali dedicati al cake design) e per chi vuole organizzare cassetti e dispense. Ad ogni passo, il mio "Ohhhh!" risuonava senza vergogna (un'ultra quarantenne che sembra un'adolesente davanti a Justin Bieber può risultare bizzarra). Ci sono marchi pazzeschi, come Pip Studio, JosephJoseph, Fred & Friends giusto per citarne alcuni, che fino a ieri occorreva indire una caccia al tesoro per trovare un rivenditore italiano. 

C'è una cucina, dove gustare caffè e tè gentilmente offerti dal "Sig. Zodio", che mi è così simpatico che mi piacerebbe dargli un volto e stringergli la mano per tutto questo. 
C'è una zona living, con tanto di libreria, dove "riprendersi" da cotanta bellezza, far riposare i mariti esausti che faticano a starci dietro e... leggere (vero che il Sig. Zodio è sempre più simpatico?)

La parte dedicata agli Hobbies ci accoglie in tutto il suo splendore, con le pareti ricoperte dalle "firme" (cioè gli allestimenti degli creativi) a ribadire l'originalità dei 3000mq del negozio. Sembrano tanti ma mai abbastanza per le meraviglie esposte. Ce n'è per tutti i gusti: merceria, filati, carta (per scrapbooking, decoupage, confezioni), pitture, basi da decorare (come le lettere) e tanto tantissimo altro. Io ad esempio sono letteralmente impazzita per la cancelleria, con quaderni e quadernetti uno più bello dell'altro e la sezione dedicata ai libri di creatività è davvero fornitissima (difficile non fare acquisti anche qui).

In un ambiente così colorato e fantasioso possono mancare i Workshops? Ovviamente no, ma Zodio è andato oltre: accanto al laboratorio di Cucina hanno allestito l'atelier Decor, riservando uno spazio a chi vuole provare gratuitamente (certo che avete letto bene!) macchina da cucire, fustellatrice ed altri attrezzi... giuro, non sto scherzando! E se avete bisogno di aiuto, potete contare sul preparatissimo personale pronto a darvi una mano.


 lamanugoround-zodio

lamanugoround-zodio

lamanugoround-zodio



Gli ambienti e gli scaffali ricolmi avrebbero meritato sicuramente molte foto, ma al sabato è quasi impossibile non intercettare qualcuno che passa davanti al tuo obiettivo proprio in quel momento. Risate a parte, non sapete quanto ci ho messo a fare la foto a questo "personaggio" qui sotto, il famoso marito che stranamente non si è seduto sul divano a leggere, ma ha girovagato anche lui,  piacevolmente colpito dalla varietà degli articoli e soffermandosi maggiormente nel corner dedicato a giochi e gadget e agli allestimenti per le feste (in fondo rimangono eternamente bambini!).
  lamanugoround-zodio


Ho lasciato questa foto quasi alla fine per ringraziare il personale di Zodio, simpatico, competente e mai invadente... e una persona su tutte, che al grido di "Carramba" ho riconosciuto grazie alla grande comunità di Facebook. Lei è Elena Fiore ed è un vulcano di idee ed energia, simpatia e creatività. E le firme sono sue, si vede! Brava Elena e bravi tutti, continuate così.



PS. mi ero riproposta di essere virtuosa, che in fondo andavo a dare un'occhiata esplorativa, ma come resistere ai washi tape "motivazionali"?



6 commenti:

  1. Ohhhh come vi invidio!!!! Prossima volta che vengo mi ritaglio un po' di tempo per andarci! grazie di questo giro virtuale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, quando verrai sarebbe bello andarci insieme...e magari organizzare un bel tour dei negozietti che piacciono tanto a noi :-)

      Elimina
  2. Ma la ManuGoRound si è fatta riconoscere da me ? O sono così in alz che già me la sono scordata :((( ??? Grazie di cuore per le tue belle parole, ma le "firme" le ho realizzate insieme ad Ilaria (la responsabile atelier)...Ci siamo divertite taaaaaaaaaaanto, pur nell'immensità del progetto. Faticoso ma entusiasmante. E se anche a te è arrivato l'entusiasmo, noi ne siamo happy !!! Un abbraccio, a presto !!! Ps: il sig. Zodio è da conoscere assolutamente ;))) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, al Sig. Zodio vorrei proprio stringere la mano :-) ps. Complimenti anche a Ilaria, siete una squadra fortissimi!

      Elimina
  3. Forse non sono in alzzzzzzzzzzz !!! Ora mi ricordoooooooo !!! :)))))
    Allora vuol dire che sono gggggiovvvvvaneeee !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenaaaaa ma che domande fai... con tutte le persone che hai visto in questo periodo! Comunque non ti preoccupare che ci rivedremo presto, prestissimo :-)

      Elimina